CHI SIAMO

RAMZEN, il nuovo luxury brand tra lifestyle e Made In Italy

Nasce RAMZEN, il nuovo brand di moda rigorosamente Made In Italy, con sede a Milano, fondato dal designer e direttore creativo Abdul Al-Romaizan, che crea capi e accessori prêt-à-porter, per uomini e donne, dall’attitude timeless e dallo stile inconfondibile. Ogni pezzo, realizzato dal fondatore e da un team stilistico composto da professionisti esperti del settore, è ispirato agli anni Ottanta, tra nostalgia e contemporaneità.
Il Made In Italy e la celebrazione della diversità rappresentano i valori fondamentali sui quali si basa tutto il mondo di RAMZEN, che ha come obiettivo quello di creare un lifestyle completo, in continua evoluzione, che racconti tutti i momenti della vita del fondatore, come veri e propri capitoli di storytelling contemporaneo.

Originario dell’Arabia Saudita e con una grandissima passione per il mondo della moda e dell’arte, Abdul Al-Romaizan ha vissuto e studiato a Milano e negli Stati Uniti. Prima di lanciare il suo marchio, il creativo si è occupato, a livello globale, di jewelry design, commodity business e produzioni di eventi di altissimo livello.
«Sono davvero entusiasta di questo progetto», spiega Abdul Al-Romaizan, fondatore, owner e direttore creativo di RAMZEN, «che racconta la mia storia, tra Arabia Saudita dove sono nato e cresciuto, Italia e il resto del mondo, che ho visitato e che continuerò a visitare per trarre spunti per il mio lavoro. La moda è sempre stata una mia grande passione, sia come osservatore e studioso, sia come collezionista di capi e accessori, e oggi come designer».
RAMZEN è il primo marchio di lusso europeo nella storia della moda che è stato creato da un designer originario dell’Arabia Saudita. Il nome prende ispirazione dal cognome del fondatore Al-Romaizan, con il quale veniva chiamato dalla famiglia e dagli amici quando era bambino. Inoltre, in arabo, RAMZEN significa «codice di mistero».

RAMZEN svela la collezione SS 2022

La collezione RAMZEN Gioia di Vivere per la primavera/estate 2022 celebra il risveglio del mondo e la nostra comune sensazione globale di leggerezza e felicità dopo un periodo di solitudine. I modelli sono delicati, vibranti e dallo spirito libero. Il motivo della firma è un'esplosione di fuochi d'artificio floreali. I colori estivi e spumeggianti, che non si vedevano da tempo, sono il nostro modo di gioire dei trionfi della natura. Gli stili e i tagli sono contemporanei, ma sono per tutti - tutte le età, tutte le origini, tutte le personalità. C'è un'emozione dietro questa collezione che è universale, un'emozione che riguarda il nostro desiderio collettivo di respirare facilmente, di perseguire le nostre passioni e di vivere la vita alle nostre condizioni.

Dai completi maschili e gli abiti da sera femminili ai look casual-chic o sportivi, la collezione reinventa gli stili degli anni '90 e mostra l'uso innovativo di tecniche, materiali esotici e tagli e silhouette inaspettati di RAMZEN. La palette di colori della collezione, viola intenso, giallo solare e rosso scarlatto, e il suo motivo caratteristico di fiori danzanti dipinti a mano, sono stati ispirati dalla nostra comune esperienza globale di gioia dopo un difficile periodo di sacrifici. I look trasudano energia vivace e fiducia in se stessi: Ognuno racconta una storia e invita chi lo indossa a viverne una propria.